I milanesi Ahrcana hanno annunciato la ripresa dell’attività, sia live che studio, dopo una lunga pausa durata 12 anni. Si presentano con una line-up rinnovata e rinvigorita capitanata dai due former members Franz Montonati e Gianluca Luci, completata dai nuovi arrivi: Riccardo Re alla voce, Mike Guzzo alla chitarra e Luca Prederi al basso.
Il ritorno sul palco avverrà il 3 dicembre presso il Blue Rose Saloon di Bresso (Mi) e vedrà la partecipazione del leggendario batterista Vinny Appice, che si esibirà dopo la band. Sarà questa l’occasione per riproporre brani del primo album ed anticipazioni dal prossimo, attualmente in preparazione.
Gli Ahrcana nascono nel 1999, ma il loro esordio è targato 2003 con “Into the prophecy”, il primo album della band registrato presso i New Sin Studios di Treviso e distributo da SELF per Northwind Records, importante realtà discografica italiana del periodo.
All’uscita dell’album segue un’intensa attività live. Il disco è apprezzato dai metallers di tutto il mondo e la band si trova presto a dividere il palco con alcune delle più affermate realtà nostrane di quegli anni (Secret Sphere, Beholder, Dark Horizon, Desdemona, Power Symphony). L’abbandono del singer Halley durante la promozione del disco e alcuni successivi disaccordi interni alla band portano allo split nel 2005.
AHRCANA are proud to announce their return on the scene! On December 3rd we are on stage for our first official gig. Are you in?
Pubblicato da Ahrcana su Giovedì 12 ottobre 2017
Line-up:
Riccardo Re: vocals
Franz Montonati: guitars
Luca Prederi: bass
Mike Guzzo: guitars
Gianluca Luci: drums