Home News Alex Cole: “Strong Enough To Survive”, nuovo singolo per il chitarrista

Alex Cole: “Strong Enough To Survive”, nuovo singolo per il chitarrista

SHARE

Quando il Rock ti scorre nelle vene è impossibile tenerlo a freno, lo sa benissimo il chitarrista cantante Alex Cole, che ci ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo singolo “Strong Enough To Survive”.

Quattro minuti veementi e melodici allo stesso tempo, lo stile di Alex è inconfondibile, pur attingendo a piene mani dalla tradizione Rock a stelle e strisce, è impossibile non riconoscere il suo timbro vocale che alterna passaggi rabbiosi ad altri corali. Ancor più riconoscibile è la sua chitarra, a partire dall’arpeggio iniziale, passando per le ritmiche arrembanti e le parti soliste di grande impatto.

Alex Cole predilige una scrittura lineare, i suoi brani riescono ad abbracciare una grande fetta di pubblico proprio grazie alla semplicità delle composizioni, tutto funziona alla perfezione quando si hanno le idee ben chiare e trasmettere emozioni è la priorità di chi scrive musica.

“Strong Enough To Survive” è un brano avvolgente nelle melodie e coinvolgente nel ritornello che chiede di essere cantato a squarciagola. Come sempre un ottimo lavoro da parte di Alex Cole, supportato da Gary Van Dyke al basso e Glenn Deitsch alla batteria.

NEW SINGLE TITLE:
“Strong Enough To Survive”

Written by Alex Cole

Alex Cole: Vocals & Guitars
Gary Van Dyke: Bass
Glenn Deitsch: Drums

Sound Recording and Mixing Engineer: George Kerhulas
Producer by Peggy Phillips Dial M Production
Assistant Engineer: Randy Hill
Recorded at Shut Up And Play Studio, Los Angeles, CA
March 2016