Home News Ancient Bards: il ritorno piace ai fan. Vola il crowdfunding

Ancient Bards: il ritorno piace ai fan. Vola il crowdfunding

SHARE

Ci si prefigge di raggiungere una somma e ci si prefigge di raggiungerla in un tempo limitato. Tutto questo per coronare un sogno.
Anche per gli Ancient Bards la campagna crowdfunding è stata il mezzo per poter chiedere un aiuto economico a chi avrebbe avuto piacere ad avere un nuovo album della band, ma loro, a differenza di altri colleghi, hanno bruciato percentuali su percentuali, arrivando ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo.

Perchè, di fatto, quando una band decide di affidarsi al crowdfunding, diventa un po’ come il Governo che chiede la fiducia: se la risposta è positiva (e se soprattutto questa arriva in un tempo velocissimo) allora vuol dire che là fuori qualcuno è davvero interessato alla tua musica. Se invece si arranca fino all’ultimo, beh… Un paio di domande bisognerebbe farsele: evidentemente non è quella la strada, non bisogna fare PER FORZA un album di cui IN POCHI sentono la necessità.

Ma come detto non è questo il caso degli Ancient Bards, il cui ritorno è davvero molto atteso. Lo dimostrano i risultati a meno di 24 ore dall’apertura della campagna su IndieGoGo: il 66% raggiunto in neanche un giorno. Ed al momento della stesura di questo articolo, la percentuale è notevolmente aumentata.

C’è anche da dire che questo successo è anche un ottimo segnale per la scena underground: evidentemente c’è ancora chi ha voglia di investire in musica di qualità, riconoscendo (in questo caso) il valore dei Bardi di Rimini.

A questo LINK è possibile contribuire alla continuazione della saga della Black Crystal Sword.