Pasqua, festività meravigliosa per godere della compagnia di amici attorno ad un barbecue. Ma sappiate che sono in molti ad aver scelto una Pasqua cruelty free e Marco “Cighio” Mastrobuono è uno di questi.
Conoscendo la sua enorme sensibilità e sopratutto potenza comunicativa abbiamo pensato di rivolgerci a lui per lanciare un appello: basta agnelli a Pasqua! E che ci crediate o no, lui è d’accordo con noi ed anzi, lancia il suo personalissimo appello.
Per avvicinare un personaggio come Cinghio (…e già questo è molto veg…) a questa tematica così importante, abbiamo aggiunto anche qualche domanda sui Buffalo Grillz, anche perchè dopo l’annuncio della possibile release date e del cambio al basso ne vorremmo sapere di più.
L’intervista:
Ciao Cinghio! Che peccato accontentarmi di questo scambio epistolare e non poterti intervistare dal vivo. Detto ciò… mi interessava sapere se qualche tempo fa ci abbiamo preso e se è vero che il nuovo dei Buffalo Grillz uscirà il 6 giugno 2016…
Dispiace molto anche a me ma dovete capire che in questi giorni qui al Vaticano ci sono molte cose da fare e da finire e il santo padre richiede la mia presenza ogni giorno al suo fianco per organizzare il tutto.
Per il disco dei Buffalo Grillz mi piacerebbe dirti di sì ma realisticamente uscirà dopo l’estate, abbiamo avuto molti problemi di line up e facendo tutto nel mio studio devo riuscire a fare tutto tra un cliente e l’altro, gli altri del gruppo mi odiano un pochino per questo ma sono sicuro che quando sentiranno il disco finito mi perdoneranno…
Durante l’ultima intervista ci hai confessato che in realtà l’album era pronto da un pezzo, ma che a causa dei vari impegni avete sempre rimandato. In questo tempo è cambiato qualcosa? Avete aggiunto o tolto a quello che già c’era?
E’ cambiato moltissimo, con l’ingresso di Maurizio le potenzialità del gruppo sono salite del 300%, e abbiamo deciso di riarrangiare i brani in chiave molto più violenta. Inoltre volevo mantenere meno cose possibili scritte col precedente batterista anche per permettere a Maurizio di suonare tutto con maggiore naturalezza.
Il nuovo bassista, Pacio, annunciato a metà febbraio, ha preso parte alle registrazioni?
Stiamo provando regolarmente con Pacio per insegnargli tutti i brani, appena sarà pronto al 100% registrerà tutte le parti di basso.
Avete già deciso il titolo? Quante tracce ci saranno e quale sarà il filo conduttore?
Il titolo sarà una sorpresa, ma posso dirti che saranno circa 16 canzoni. Il filo conduttore sarà ovviamente il cazzo che ce ne frega di tutti perchè noi vogliamo solo andare a 300 bpm senza dire un cazzo nei testi.
Senti, già che ci siamo: so che tu sei molto sensibile sull’argomento ed essendo periodo pasquale vorrei tu rivolgessi un appello ai nostri lettori come solo la tua sagacia sa fare. L’appello riguarda l’evitare di mangiare la carne a Pasqua…
Innanzitutto un saluto a Pasquale che è un amico che sta in carcere da 4 anni e volevo dirgli che ci manca a tutti. Poi io che consiglio di essere vegetariano è credibile come il processo a Andreotti, ma se domattina mi risalissero tutte le droghe che ho preso negli anni vi consiglierei “MENO PECORE PIU’ A PECORA”.
Tante care cose.
—
Nota: chiediamo scusa al fotografo Daniele Pompei, autore dello scatto originale, per il fotomontaggio pasquale.