Non si smette mai di imparare e di crescere artisticamente. Lo sanno bene gli Ecnephias che dal 1996 calcano le scene riuscendo a portare avanti un’idea precisa di sound, pur presentando in ogni lavoro una componente innovativa che ti fa dire “Hanno fatto bene anche questa volta!“.
Siamo convinti che questo discorso non sarà smentito neanche in questa occasione.
Il prossimo 16 febbraio uscirà il selftitled, quinto in carriera ed assolutamente da non perdere… Fidatevi… Lo stiamo ascoltando per recensirlo su Metal In Italy!
Abbiamo chiesto all’avvocato Mancan, voce ed anima della band, di parlarci del nuovo lavoro.
Per voi, le sue dichiarazioni!
“Ecnephias, il nostro quinto lavoro in studio, è l’album della maturità, l’album in cui ogni lato artistico della nostra storia è portato al livello più alto possibile. Ciò non significa un punto di arrivo, tuttavia, ma una nuova sfida per il futuro. E’ un album molto melodico e atmosferico, con un mood malinconico e in ogni caso sinistro, affascinante. E’ pur sempre un album metal, pesante, estremo ma in una chiave più dark, intimista. Può sembrare una frase di routine ma lo penso davvero: è il nostro album migliore, il più completo, il più vario. E’ il terzo capitolo della Trilogia iniziata con Inferno e proseguita con Necrogod, i tre capitoli più importanti della nostra carriera e i più gratificanti. Fateli vostri tutti!
– Mancan – “