I giganti dell’orchestral-death metal Fleshgod Apocalypse hanno svelato un meraviglioso capolavoro cinematografico per il video del nuovo singolo “Monnalisa”.
Ordina subito Veleno: www.nuclearblast.com/fleshgodapocalypse-veleno
Ascolta il nuovo album della band su tutte le piattaforme digitali: http://geni.us/FAVelenoDX
Ascolta ‘Monnalisa’ nella NB Novelties Playlists: http://nblast.de/SpotifyNovelties / http://nblast.de/AppleMusicNovelties
La canzone “Monnalisa” è tratta dall’acclamato album della band del 2019, “Veleno”, disponibile su Nuclear Blast.
Il video è stato prodotto da Void n’ Disorder, diretto da Giovanni Bucci (KORN) e girato da Francesco Pennica. Tutti i crediti sono disponibili nella descrizione del video su YouTube.
Francesco Paoli commenta:
“’Monnalisa’ è veramente sperimentale ma, allo stesso tempo, una delle migliori canzoni che abbiamo mai scritto. Si è distinta dalle altre tracce di ‘Veleno’ fin dalla sua uscita, diventando subito un classico per i nostri fan. Credo che ciò che la rende così speciale per tutti sia che l’idea di “avvelenamento”, che è al centro del nostro album “Veleno”, sia collegata all’amore. Anche il più nobile dei sentimenti può diventare tossico se improvvisamente perdiamo la nostra identità, lasciando che la nostra mente e la nostra anima diventino schiavizzate da qualcun altro. Alla fine, possiamo davvero amare qualcuno solo se troviamo prima un modo di amare noi stessi. Questo è uno dei messaggi più significativi nascosti nel nostro album. Ecco perché abbiamo sentito il bisogno di enfatizzarlo ancora di più attraverso questo video.
Quando ho ideato il concept del video, siamo stati tutti d’accordo sul fatto che solo uno come Giovanni Bucci (KORN, ODDKO), che ha diretto il nostro precedente video ‘Sugar’, avrebbe potuto seguirlo come desideravamo. Il risultato finale è un video cinematografico che sembra ottimo quanto un fashion film di fascia alta, con un’incredibile produzione e immagini non convenzionali, per lo più ispirato al patrimonio storico della moda e dell’architettura italiana, pur mantenendo alcuni aspetti horror.
Io e Giovanni ci conosciamo da molto tempo e ho collaborato con la sua band ODDKO. Sono un grande fan di tutto il suo lavoro di artista a tutto tondo. Lui e tutte le menti creative del team di Void ‘N Disorder, come la straordinaria art director Paola Rocchetti e la colorista di alto livello Gabe Sanchez (POST MALONE, USHER, CAMILA CABELLO) hanno trasformato un mucchio di idee fantastiche in una strabiliante opera d’arte.”
Giovanni Bucci aggiunge:
“Il mio obiettivo con questo video musicale era di dimostrare che puoi fare qualcosa di elegante e di classe ed essere ancora dannatamente metal. Volevo allontanarmi dagli stereotipi dei video metal e dato che siamo tutti italiani, ho pensato che sarebbe stato interessante accostare l’immaginario del Death Metal a elementi della cultura classica italiana, con la sua raffinatezza, eleganza e stile. Inoltre, è sempre un piacere lavorare con questi ragazzi e Francesco, che suona la batteria nel prossimo album degli ODDKO ed è anche presente nel prossimo video musicale, che presto sarà pubblicato.”
“Veleno Across Europe Tour 2020”
w/ EX DEO
01.10. D Übach-Palenberg – Rockfabrik
02.10. NL Nijmegen – Doornroosje
03.10. F Paris – Petit Bain
04.10. UK London – The Underworld Camden
06.10. F Nantes – Le Ferrailleur
07.10. E Bilbao – Stage Live
08.10. P Porto – Hard Club
09.10. P Lisbon – RCA Club
10.10. E Madrid – Sala Caracol
11.10. E Barcelona – Sala Bóveda
12.10. F Toulouse – Le Metronum
15.10. I Retorbido (PV) – Dagda Live Club
16.10. CH Sion – Le Port Franc
17.10. CH Schaffhausen – Kammgarn
18.10. D Leipzig – Hellraiser
20.10. D Munich – Backstage
21.10. SK Košice – Collosseum Club
22.10. H Budapest – A38
23.10. BG Sofia – Mixtape 5
24.10. RO Bucharest – Quantic Club
25.10. RO Cluj-Napoca – Flying Circus
27.10. CZ Prague – Futurum Music Bar
28.10. PL Poznan – u Bazyla
29.10. PL Warsaw – Klub Proxima
30.10. LT Vilnius – Vakaris
31.10. LV Riga – Melnā Piektdiena
01.11. FIN Helsinki – Ääniwalli
04.11. N Oslo – Røverstaden
08.11. B Roeselare – Trax
11.11. D Weinheim – Café Central
12.11. D Berlin – Musik & Frieden
13.11. D Essen – Turock
14.11. F Pagney-derrière-Barine – Chez Paulette
15.11. NL Leiden – Gebr. de Nobel