Dopo un lungo silenzio Luca Turilli torna a parlare della band Luca Turilli’s Rhapsody ed ha annunciato che l’attività sarà sospesa a tempo indeterminato. Questo il comunicato ufficiale:
“Ciao a tutti, sorelle e fratelli!
Non abbiamo aggiornato questa pagina per lungo tempo a causa del fatto che siamo tutti impegnati in altri progetti musicali e l’attività di questa band è stata messa in pausa a tempo indeterminato.
L’ultimo album “PROMETHEUS, SYMPHONIA IGNIS DIVINUS” è stato sicuramente la release più importante in questo viaggio musicale. Il fatto è che siamo stati vicini ad essere selezionati per i Grammy Awards 2018 ed il fatto di essere stato il primo album nella storia della musica ad essere remixato in Dolby Atmos, ci ha dato la possibilità di trovare nuove importanti connessioni e partnership nel mondo della musica.
Quindi, adesso posso realizzare alcuni dei miei sogni artistici, esplorare nuovi territori emozionali e lavorare su nuovi progetti musicali ai quali avrei sempre voluto dedicarmi. Dalla fine del tour Rhapsody Farewell ho iniziato a lavorare su cose abbastanza lontane dal genere metal e rock, dal momento che amo artisti quali Adele, che stanno toccando profondamente il mio cuore e la mia anima e mi ispirano, ma quando in futuro pubblicherò qualcosa di Rock o Metal, sarete i primi ad esserne informati.
Parlando del Metal, lasciatemi augurare tutto il meglio per la carriera futura di Alessandro Conti come nuovo cantante dei Twilight Force. Alessandro è una persona fantastica, un talento unico, e merita pienamente tutto il successo che sta riscuotendo a livello mondiale in questo campo musicale”
Torno a lavorare…un grande abbraccio virtuale e tanto amore a tutti!
Luca Turilli”