Home News Metal In Italy TG: Postepay Rock In Roma, la conferenza stampa. VIDEO

Metal In Italy TG: Postepay Rock In Roma, la conferenza stampa. VIDEO

SHARE

Postepay Rock In Roma 2016, ci siamo. Anche quest’anno nella Capitale si preannuncia un’estate ricca di grandi serate e concerti, di miti e novità del panorama nazionale ed internazionale.
Appuntamento topic quello del 24 luglio con la data Sonisphere che porterà nella rinnovata area concerti delle Capannelle gli Iron Maiden, con a spalla Bullet For My Valentine, Anthrax, Saxon, Sabaton, The Raven Age, Wild Lies e A Perfect Day.
Ma a Roma hanno capito tutto.
Dopo il mega concerto dei Rolling Stones gli organizzatori hanno puntato sullo spazio del Circo Massimo: lì infatti sono appaltati due degli appuntamenti clou, nonché sold out, della rassegna: la doppia data di David Gilmour il 2 ed il 3 luglio, ed il concerto del Boss, Bruce Springsteen, il 16 luglio.

Così come nel calcio, o nella politica, anche nella musica il mix esperienza ed emergenti è ciò che fa andare lontano: ecco perché quest’anno al Rock In Rock si parla di “The Italian Way”.

Fortuna che gli organizzatori hanno uno spiccato animo metallaro. Si chiama “Rock In Roma”, ma sono tutti i generi ad essere proposti per abbracciare tutti i gusti del pubblico.
Per i prossimi anni però si pensa di allargare ancora di più le potenzialità della rassegna, sfruttando l’eternità di una città come Roma e tutte le sue arti.

Una curiosità: anche al Rock In Roma la musica fa rima con solidarietà. Come accadde già due anni fa, su idea del capo della comunicazione Daniele Mignardi, è stata acquistata una chitarra Fender che sarà fatta autografare dai big di questa edizione e poi consegnata all’associazione Race For Cure di Roma e messa all’asta. Il ricavato andrà alla ricerca per la lotta ai tumori al seno.

METAL IN ITALY TG: servizio di Silvia Autuori – Riprese e Montaggio di Stefano Mastronicola