Nello spazio dedicato alla presentazione delle band italiane oggi vi parliamo dei The Furies, Epic Metal band calabrese che caratterizza i propri brani mixando melodia, tecnica e sopratutto energia.
Con diverse influenze in ambito musicale, cercano di creare qualcosa che sia mai ascoltato prima, tutto ciò al fine di dar vita ad un grande impatto sia in studio che live.
Un altro punto forte, infatti, sono le performance dal vivo: sul palco vengono impiegate coreografie simili a una danza di guerra, dalle quali non si può far a meno di essere travolti. Da un anno la band lavora sul primo album, per il quale ormai è solo questione di poche settimane prima che venga proposto alle varie label per essere messo in commercio.
La band ha avuto già l’onore di dividere il palco con grandi nomi della scena metal e rock italiana, come Pino Scotto, Trick or Treat e altri. Grazie alla partecipazione con questi ultimi il cantante della band ha coronato il sogno di cantare assieme ad Alessandro Conti.
Vi è solo un’uscita che precede l’album “Awakening” che la band andrà a presentare, e risale al 2013, una Demo contenente 4 brani intitolata “We will”. L’album in questione racconta la storia delle Furie, spiriti di guerrieri erranti riportati in vita da una fenice per decidere la sorte di epiche battaglie. Si strizza l’occhio anche al mondo nerd con un brano intitolato “Skyrim”, scritto appositamente per il suddetto Rpg.
A precedere l’uscita delle 9 tracce la band pubblica il suo primo video ufficiale del singolo “The Crusade.