Il prog che sposa le atmosfere dark ed inquietanti del mondo degli zombie. L’aggiunta di sfumature rock per rendere tutto ancora più graffiante. E’ così che nasce l’idea di rendere omaggio alla colonna sonora di “The Walking Dead”, fortunata e seguitissima serie televisiva, da parte di Mark Basile (DGM) accompagnato alla batteria da Ottavio Liguori.
Un duo che prende il nome di OST Project e che presenta il primo lavoro in studio.
OST Project non è quindi la solita tribute band, ma è un duo che si concentra sulle atmosfere che spesso segnano il successo di prodotti televisivi o cinematografici. In questo caso è stata scelta la serie “The Walking Dead”, la cui colonna sonora è stata completamente riarrangiata e sviluppata in una chiave diversa.
Dice Mark Basile:
Il tutto è nato dalla mia grande passione che ho per il cinema e le serie tv. Ho buttato giù qualcosa e quando l’ho fatta sentire ad Otto (Ottavio Liguori) è arrivata anche la batteria a corredo. Inizialmente doveva essere una sorta di campione, ma poi un mio amico videomaker ci ha ripreso negli studi di registrazione ed il progetto si è ampliato”.
Si comincia con “The Walking Dead”, ma il progetto è destinato ad ampliarsi. In cantiere infatti ci sono anche le rivisitazioni metal di “Dexter”, “House Of Cards” e “True Detective”.
L’alchimia tra Basile e Liguori funziona: i due infatti hanno in comune un passato nella band B.R.A.K.E.
Questo primo video è fondamentalmente una ripresa delle sessioni di registrazione al Gidiesse Studio di Napoli.