Home News Rain: “Spacepirates” sarà fottutamente veloce, sporco e brutale!

Rain: “Spacepirates” sarà fottutamente veloce, sporco e brutale!

SHARE
rain_band

I Rain si apprestano a pubblicare il nuovo album dal titolo “Spacepirates”, le cui sessioni di registrazione e missaggio sono terminate a gennaio presso il Fear studio di Ravvenna, con l’attenta supervisione di Gabriele Ravaglia, bassista della band e produttore tra gli altri di di Extrema e Blaze Bayley.

Il mastering è stato invece curato da Giovanni Versari, presso i Maestà Studio di Forlì, che ha recentemente masterizzato “Drone”, ultima fatica discografica dei Muse.

Alessio “Amos” Amorati, chitarrista e leader della band, non ha esitato a definire la nuova release “fottutamente veloce, sporca e brutale”. Queste le sue parole:

Che c’è di nuovo? Oppure possiamo dire: cosa c’è di vecchio, di molto old-school! Stavolta possiamo tranquillamente affermare che abbiamo spinto il piede sull’acceleratore. Gli ultimi anni sono stati molto importanti ed intensi per noi: un tour negli U.S.A. e svariate date in tutta Europa, una raccolta che racchiude gli anni migliori della nostra carriera ed un disco Unplugged. Dopo diversi cambi di formazione abbiamo ritrovato finalmente la nostra stabilità e tutto è venuto naturale; il feeling con i nuovi membri ha creato un entusiasmo pazzesco, ci siamo messi subito a comporre e quello che ne è venuto fuori è fottutamente veloce, sporco e brutale! Il nuovo disco avrà una carica decisamente Heavy Metal, con anche delle forti influenze Punk, in pieno stile RAIN”.

“Spacepirates” conterrà nove tracce:

1. Spacepirates
2. Not Dead Yet
3. Hellfire
4. Black Ford Rising
5. Billion Dollar $ong
6. 86
7. Forever Bitch
8. We don’t Call the Cops (W.D.C.T.C.)
9. Kite ‘n’ Roll

Questo un breve teaser della title track:

L’uscita è prevista per il 15 aprile, su etichetta Aural Music, mentre l’album verrà presentato dal vivo il giorno seguente con un release party presso il Zona Roveri Music Factory di Bologna, serata ad ingresso gratuito.

Sabato 16 Aprile 2016
RAIN – Spacepirates release party
Zona Roveri Music Factory – Via Dell’Incisore n. 2, Bologna
www.zonaroveri.com

rain_spacepirates