Esce oggi “Rotten Spiral”, il nuovo album degli Schizo, edito da Punishmen 18 Records.
Il nuovo lavoro della band catanese è disponibile in formato digipack e sulle maggiori piattaforme digitali del settore.
Il manager Saverio Mollica (Eagle Booking) sostiene che si tratti dell’album dell’anno… E di musica gliene passa sotto gli occhi e per le orecchie. Gli abbiamo chiesto perchè:
A mio parere “Rotten Spiral” degli Schizo è l’album italiano dell’anno perché in esso si condensano in modo maturo atmosfera, violenza, tensione e oscurità in una forma altamente espressiva e di fortissima musicalità. In poche parole: metal 100%. Tutti gli ingredienti del genere e l’esperienza di tanti anni fanno di “Rotten Spiral” un album dalla spiccata personalità che i fans di certe sonorità non potranno farsi sfuggire. Ascoltando il nuovo album degli Schizo, infatti, si risentono sensazioni di un tempo quasi perduto sebbene con una veste nuova, con un linguaggio “contemporaneo”. Non per ultimo, ammiro la scelta coraggiosa della band che ha voluto spingersi ancora oltre rispetto alle precedenti produzioni, sentendosi libera di osare e di non rimanere ancorata ai propri cliché e al passato come tanti altri, forse per timore, scelgono di continuare a fare”.
SCHIZO – “Rotten Spiral”
—
“Rotten Spiral” verrà presentato al pubblico Sabato 23 Aprile 2016, con un release party dedicato presso il Circolo Colony di Brescia