Home News The Lazys Band: il nuovo singolo “Dirty Flower” in ESCLUSIVA

The Lazys Band: il nuovo singolo “Dirty Flower” in ESCLUSIVA

SHARE

Giovani e dannatamente old school.
I The Lazys Band, rockers pugliesi, presentano in esclusiva su Metal In Italy, il nuovo singolo “Dirty Flower”.

Un po’ di storia:

Già a meno di vent’anni si possono avere le idee chiare su come si vuole fare musica: si parla dell’energia del rock n roll, poi della sua trasformazione in un linguaggio più grintoso, e infine della sua continua ricerca  di innovazione e contaminazione.

Il progetto “The Lazys Band” si propone in locali, scuole e svariate occasioni nella zona di Bari già da qualche anno, con la formazione classica del quintetto Hard Rock: due chitarre, basso, batteria, cantante/tastierista. Il suo ambiente ideale è quello giovanile, e sono stati i ragazzi i primi fruitori di una performance che partendo dalle cover di classici del rock ‘n’ roll (Chuck Berry, Elvis Presley) e dell’Hard Rock (Deep Purple, Guns ‘n’ Roses, AC/DC) si è gradualmente trasformata in uno show basato quasi esclusivamente sui loro inediti; è nel 25 Giugno 2016, infatti, che in occasione del contest Emergenza Festival annunciano nella Sala Grande del Demodè Club la release ufficiale del loro primo singolo, Get Lazy, e nelle settimane a seguire del loro EP omonimo, seguito da pubblicazioni di loro biografie e foto su periodici come Pugliamusic e La Gazzetta del Mezzogiorno. Dall’estate 2016 l’EP “Get Lazy” è disponibile su 250 piattaforme digitali, tra cui iTunes e Spotify.

Chi ascolta gli inediti di questo gruppo si rende conto di una cosa: nella familiarità del loro sound, i Lazys integrano nei loro brani elementi di originalità e personalità che si amalgamano sullo sfondo di canzoni caratterizzate da melodie estremamente orecchiabili e dirette. Questo è dovuto all’interazione organica dei membri che, seppur accomunati dal gusto per il genere di riferimento su cui si basa il loro progetto, si dilettano nell’ascolto dei generi musicali più disparati: blues, jazz, southern, cantautorato italiano e metal sono soltanto gli esempi più banali che ci si aspetterebbe da soggetti eclettici come questi.

A seguito dell’EP “Get Lazy”, annunciano nel 2018 l’uscita di un nuovo singolo, Dirty Flower, rilasciato il 14 aprile: è una dichiarazione, si sta iniziando ad esulare dalla loro dimensione di partenza, introducendo ritornelli trascinanti e riff aggressivi, in un crescendo di frenesia che costituisce un inno alla spudoratezza che ha sempre contraddistinto il rock.