Potere alle donne! Ecco allora il gruppo The Phoenix, hard rock band tutta al femminile che non vede l’ora di trovare il giusto spazio nella scena musicale.
Caratterizzate da un sound aggressivo, le The Phoenix non sono certo un gruppo per femminucce: sanno cosa vogliono e come prenderselo. E noi aspettiamo con ansia il prossimo lavoro. Il disco si intitola “My Turn To Deal” ed esce per l’americana Demon Doll Records, mentre la promozione è affidata all’Atomic Stuff Promotion.
Sulla scena dal 2011 e con un repertorio fatto di cover e pezzi propri, Lena McFrison e compagne hanno vissuto diversi momenti di assestamento. Ed ora sono qui!
Lena, un silenzio (quasi) forzato il vostro, ma ora le The Phoenix sono tornate. Qual è lo spirito che caratterizza questo ritorno?
Siamo ultra cariche! Vogliamo farci conoscere e suonare la nostra musica, trasmettendovi la nostra energia! Il periodo di fermo non ha fatto altro che rafforzare il nostro legame e siamo pronte per tornare.
La decisione di mantenere la line up a 4 elementi come ha influito sul nuovo lavoro della band?
Questa decisione ha influito completamente. Rimanendo in quattro abbiamo potuto dedicarci a un genere più aggressivo e più affine ai nostri gusti, tendente a un nuovo tipo di hard rock che continua comunque a fare l’occhiolino ai big del “passato”.
Nuovo disco e nuovo tour?
Nuovo disco e nuovo tour. Non vediamo l’ora di promuovere il nostro lavoro in Italia e perchè no, anche al di fuori.