Home News VIDEO DEL GIORNO: “Moonshield” degli Stranger Vision (In Flames Cover)

VIDEO DEL GIORNO: “Moonshield” degli Stranger Vision (In Flames Cover)

SHARE

Ecco a voi gli Stranger Vision, band melodic metal italiana, con la loro interpretazione del capolavoro degli In Flames: “Moonshield”.

La band aveva programmato a marzo 2020, presso i Domination Studio di Simone Mularoni, la registrazione del proprio album di debutto “Poetica”, ma il lockdown ha posticipato i loro programmi.
Per presentare il proprio sound, gli Stranger Vision, hanno quindi deciso di registrare e pubblicare in lockdown 3 singoli. Il primo di questi è Madworld 2020, cover dei Tears for Fears.
Il secondo è Moonshield.

“Moonshield è il pezzo d’apertura di The Jester Race – commenta il chitarrista Riccardo Toni – album che per molti fa cominciare ufficialmente la fase del death melodico svedese, che poi si evolverà fino ad arrivare a successi che 25 anni fa sarebbero stati impensabili.
Moonshield è forse la migliore cosa mai scritta dalla band di Goteborg, ed è un manifesto della loro arte. Contiene tutto quello che sono gli In Flames: il sapore folk dell’introduzione acustica; la melodia, la potenza e l’armonizzazione delle chitarre elettrica; la poesia e la drammaticità del testo. 
Tutto questo ci ha sempre ispirato e abbiamo voluto dare la nostra interpretazione melodic metal”.

“Il testo di Moonshield mi è sempre piaciuto – commenta il cantante Ivan Adami – per la sua storia e profondità. Il protagonista, in cui ognuno può identificarsi, vaga immerso nelle sue sofferenze, che sono rappresentate dalla notte stessa. La luce lunare, che egli ricerca, rappresenta l’unico bagliore nella notte. E con questo vuole fondersi per diventare lo scudo lunare. Questa è per lui l’unica via d’uscita dalle sue sofferenze, la sola speranza di salvezza.  
Nel video abbiamo voluto dare questa idea di immersione nell’oscurità con una fotografia scura all’interno del quale si muove la band, ma allo stesso tempo, la luna, rappresentata dall’eleganza della danzatrice, rappresenta la salvezza a cui tendiamo”.

Moonshield è stata registrata dagli Stranger Vision durante il lockdown, mixata e masterizzata da Simone Mularoni ai Domination Studio e pubblicata il 26/06/2020.

Riferimenti band
Facebook: https://www.facebook.com/StrangerVision/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCJ0u1hy2NEDy8wO9IfY_pUg
Spotify: https://open.spotify.com/artist/09O0hbp66Yn3hJ3Ud1lzHp
Reverbnation: https://www.reverbnation.com/strangervision
Website: http://www.strangervisionband.com/
Mail: strangervisionband@gmail.com