La finalissima del prossimo 19 maggio all’ArciTom di Mantova si avvicina: quattro band italiane si contenderanno un posto per il Wacken Open Air a rappresentare l’Italia come già è accaduto in passato, sperando che il prestigioso palco tedesco possa rappresentare un trampolino di lancio a livello internazionale.
A dieci giorni dalla finale della Wacken Metal Battle Italy, Metal In Italy, vi presenta le band che si contenderanno la vittoria finale.
Sono nomi dell’underground italiano molto noti, ma fare un ripasso è sempre cosa buona e giusta!
Iniziamo dai Sick ‘N Beautiful.
Nei prossimi giorni vi presenteremo anche Diesanera, Rain, Bullet-Proof, ovvero le band che sono uscite vincitrici dalle semifinali di Bologna e Genova.
A tutti loro abbiamo chiesto di presentarsi con una bio aggiornata, di indicare un pezzo che li rappresenti più di tutti e di rispondere alla domanda: “Meritiamo il palco del Wacken perchè…”
SICK ‘N BEAUTIFUL
– Biografia
“Una nave in panne, un circo di avventurieri…
La migliore ROCK ‘N’ ROLL BAND al largo di ALPHA CENTAURI!”
(The Venusian Gazette)
LV-426 ‘ACHERON’ è il buco infernale, il pianeta colonizzato e bonificato dal terraforming dal quale provengono i SICK N’ BEAUTIFUL.
I SICK N’ BEAUTIFUL sono una sorta di circo intergalattico, un miscuglio di loschi figuri e tipe poco raccomandabili, che si esibisce per la gioia ed il divertimento dei cari coloni, e delle altre razze che incontrano nei loro viaggi.
La loro nave è la BFS9000, un vascello che sicuramente ha visto tempi migliori. A causa di una terribile e totale avaria ai motori, e ai sistemi di comunicazione di emergenza, l’equipaggio è stato costretto ad un atterraggio di fortuna sul pianeta Terra, Anno Domini 2014, nei pressi di Roma…
Purtroppo la “pilotessa” originale è andata perduta nell’incidente, ed è stata rimpiazzata con la bella e sexy HERMA, un ibrido per metà umano messo insieme chirurgicamente, la cui stabilità mentale deve però ancora essere dimostrata: è HERMA la istrionica cantante dei SICK N’ BEAUTIFUL. Il resto si compone di LOBO (folle chitarrista ritmico), REVC-2 (enigmatico chitarrista solista), EVEY (batterista alla clorofilla nata da spore parassite – subentrata nell’estate 2015) e “BIG DADDY” RAY, (bassista, scaltro quanto gioviale capitano di questo sgangherato equipaggio).
In pochi mesi la band è riuscita a costruirsi un pubblico di fedelissimi, i “Terror Terrans”, che li seguono ad ogni show in giro per la penisola italiana. Beniamini della scena steampunk, i SICK N’ BEAUTIFUL si sono esibiti con grande successo a STEAMFEST ROMA (la più grande manifestazione Steampunk del mondo – circa 10,000 presenze) nel 2014 e nel 2015. Inoltre hanno partecipato a LUCCA COMICS AND GAMES 2014, esibendosi di fronte ad una città gremita di 240,000 persone per la straordinaria manifestazione. Tutto questo merito anche dello show ricco di costumi, scenografie ed effetti speciali, unito alla performance ad altissima energia che i SICK N’ BEAUTIFUL esibiscono sul palco. L’album di debutto “HELL OVER HELL” (Rosary Lane Records USA) irrompe sulla scena rock nel 2015, accompagnato dai videos di RADIO SIREN e SICK TO THE BONE.
Il sound della band si rivela come l’impossibile progenie di Rob Zombie, KISS, Garbage, Nine Inch Nails, Alice Cooper, Lady Gaga. Hard Rock contaminato da Industrial ed Electro-Pop. Melodie contagiose e dirette, senza troppi fronzoli e virtuosismi, per chi vuole divertirsi e ballare in compagnia di cinque extraterrestri fuori di testa >>
– La canzone più rappresenta la band: “Megalomaniacal”
– “Meritiamo il palco del Wacken perchè…”
“Perchè ci meritiamo il palco del Wacken? Dai nostri calcoli, in quei giorni avverrà l’intersecazione dell’orbita della galassia di Andromeda con la Via Lattea. Verrà quindi a crearsi un varco spazio-temporale del quale creature mostruose da un altro universo si approfitteranno per invadere il vostro pianeta – e rendere in schiavitù l’intera razza umana. L’azimuth di questo varco corrisponde esattamente con le coordinate geografiche di Wacken. Soltanto i SICK N’ BEAUTIFUL, in qualità di alieni, possiedono le armi e le conoscenze necessarie per contrastare questa minaccia dallo spazio. Soltanto i SICK N’ BEAUTIFUL possono ormai salvare l’umanità…”.
La gallery dalla semifinale a cura di Matteo Virga: