Anche alla Ciociaria piace fare rock!
Torna nella città di Cicerone, la bella Arpino, il Ponte Rock, festival di musica totally free dedicata alle band emergenti con un headliner d’eccezione: i rockers perugini Fast Animals And Slow Kids.
Il Ponte Rock, giunto alla nona edizione, si terrà questo giovedì 28 agosto a partire dalle ore 21 e con ingresso gratuito. Location: Parco Sangermano di Arpino (FR).
Il progetto Fast Animals And Slow Kids nasce a Perugia alla fine del 2008, quando quattro musicisti amici Aimone Romizi (chitarra, voce e percussioni), Alessandro Guercini (chitarra), Alessio Mingoli (basso) e Jacopo Gigliotti (batteria e voce) decidono di fondare un gruppo per puro divertimento, dove poter sfogare le proprie pulsioni musicali ancora non totalmente espresse nelle rispettive precedenti band.
Nel 2014 esce “Alaska“, terzo disco della band: nel giro di poche ore dal rilascio ufficiale, “Alaska” è il disco “alternative” su ITunes più venduto in Italia.
Come sempre accade a Ponte Rock ad aprire il concerto della band emergente nazionale saranno le band emergenti della provincia di Frosinone e zone limitrofe: quest’anno l’onore toccherà quindi ai Deaf Autumn e John Canoe.
I Deaf Autumn, band post-hardcore ciociara, nasce tra Settembre e Ottobre del 2013. La band dei è formata da 3 DAVIDE: Davide Ricci (chitarra e voce), Davide Torti (basso e voce) e Davide Ciccarelli(batteria).
Nel Dicembre del 2014 i Deaf Autumn trovano un accordo con l’etichetta genovese This Is Core, così rientrano in studio per terminare le registrazioni dell’album “What Was To Be Known“, uscito nella primavera 2015.
I John Canoe sono un trio surf/garage rock di Roma formatosi nell’autunno del 2009, inizialmente sotto il nome di The Sasquatch, dall’unione di Jesse Gemano’ (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria). A Dicembre del 2014, con l’ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando “JOHN CANOE” e rilasciano insieme a Bomba Dischi il loro primo singolo “Nervous Breakdown“.