Il prossimo 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed il mondo della musica non resta a guardare.
La direzione artistica del Legend Club di Milano ci ha abituati ad eventi dall’elevato spessore musicale e di intrattenimento. Ora anche solidarietà e sensibilizzazione sui temi d’attualità trovano spazio nel cartellone degli eventi.
Non solo musica, ma anche convegni e dibattiti sul tema.
L’appuntamento è per il 25 novembre. Questo il programma:
Conferenza stampa/convegno “Scarpe rosse, eppur bisogna andar”.
Presentazione del Progetto e delle due giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Ore 10,30 Palazzo Pirelli, Sala del Gonfalone.
Cultura, Diritto, Comunicazione, Arte e Musica.
Con Ketty Carraffa (autrice Progetto) – Sara Valmaggi (Vice Presidente Consiglio Regionale della Lombardia) – Marisela Morales (Console del Messico) – Fabio Roia (Giudice) – Antonio Marziale (pres. Osservatorio diritti dei minori) – Fiorella Cerchiara (Ass. per i Diritti e per la Tolleranza Onlus) – Ilaria Perinu (Pubblico Ministero di Pavia) – Ester Balconi (Coordinatrice donne e politiche di genere Cisl Milano Mteropoli) – Fulvia Ceccarelli (psicologa) – Lorena Ramirez (Ass.ne USDLI) – Elide Fumagallii (Attrice) – Baronessa Soares (Artista Internazionale) – Maria Teresa Gonzalez Ramirez (artista).
La parte musicale è affidata a due band le cui componenti sono per l’appunto tutte donne: Pussy/Dc (Ac/Dc tribute band) e Rougenoire Babies.