HELIODØME è un trio Stoner/Psy-Rock nato a Roma nel 2013 da un’iniziativa del chitarrista Roberto Ruggeri e il batterista Giorgio Pinnen.
Dopo circa 2 anni di composizione e assestamenti della line-up il cantante e bassista Antonio Montellanico si unisce alla band per dare vita al primo disco totalmente autoprodotto le cui registrazioni, missaggio e artwork sono stati realizzati dalla band presso il proprio studio M2 di Roma.
Il disco omonimo, disponibile da Settembre 2015 su Bandcamp e distribuito da CdBaby nelle maggiori piattaforme web: Spotify, iTunes, Amazon, Google Play… è un lavoro con un sound che spazia dallo Stoner alla Dark Wave passando per il Grunge ed arricchito da una forte componente psichedelica.
—
Le 8 tracce del disco sono fondamentalmente una sintesi di tutte le influenze che hanno avuto durante il loro percorso musicale: potete trovarci riff Sabbattiani, grooves di batteria provenienti dalla Sky Valley, effetti psichedelici da Ufo Club e grunge.
Il disco e in particolare le voci ereditano molto dalla scena musicale degli anni ’70 e ’90.
Il videoclip di “Giza”:
E’ in corso una campagna MusicRaiser, che terminerà il prossimo 2 dicembre, il cui obiettivo è la raccolta dei fondi necessari alla stampa e distribuzione fisica dell’album.
Qui il link.