I Fleshgod Apocalypse sono pronti a tornare con un nuovo album, il cui titolo sarà “King” e l’artwork è stato realizzato dal famoso artista contemporaneo Eliran Kantor (TESTAMENT, Iced Earth, KATAKLYSM, HATEBREED).
Il singer Tommaso Riccardi afferma:
Quest’opera d’arte non è altro che l’immagine di un vecchio mondo che giunge alla fine. L’autore dell’artwork, Eliran Kantor, ha interpretato perfettamente il concetto fondamentale dell’album. “King” rappresenta l’integrità e la giustizia in una corte infestata da traditori, cattivi, pervertiti, parassiti e prostitute.
In un’era che sembra più il Medioevo che il 21° secolo, abbiamo avvertito l’esigenza di esprimere la nostra indignazione per la costante perdita di valori ed il nostro disprezzo per la mediocrità e l’uso commerciale delle superstizioni.
La domanda è: siamo sicuro che tutto ciò che è “nuovo” è giusto? Siamo sicuri che non stiamo perdendo la percezione di quelli che sono i veri valori delle cose? Forse l’essenza di quel “Re” risiede in ognuno di noi, ma è oscurata dalla foschia dell’inganno e l’ (ir)razionale superfluità. Forse dovremmo tutti acclamare il Re che abbiamo dentro di noi”.
“King” uscirà all’inizio del 2016 per Nuclear Blast. L’album è stato registrato ai Kick Recording Studio e 16th Cellar Studio di Roma, mixato e masterizzato da Jens Bogren (AMON AMARTH, AT THE GATES, ARCH ENEMY) ai Fascination Studios in Svezia.