Gli Aseptic White Age sono una band votata all’Avant Gard, ad un genere che sta prendendo sempre più piede, specie tra i gruppi italiani che cercano di ampliare l’orizzonte del Prog, affidando alle note senza voce il compito di definire l’essenza del proprio lavoro.
Nel prossimo mese di dicembre, e precisamente il 18 con pre-order che parte su iTunes l’8, la band presenterà alle masse “Reminiscence”, il debut album che sarà distribuito grazie alla collaborazione della Memorial Records.
Registrato e prodotto dal chitarrista Mike Pelillo nei suoi KAZE Studios, “Reminiscence” rappresenta il primo traguardo concreto degli Aseptic White Age in un percorso fatto di improvvisazione, jam sessions, ricerca sonora e sperimentazione senza imposizioni.
Matteo, sassofonista della band, presenta il nuovo album:
‘Reminiscence’ è una sorta di libro, una storia che va ascoltata dall’inizio alla fine per poterne cogliere il senso e lo sviluppo. I brani si evolvono l’uno nell’altro ricalcando la loro stessa genesi, mentre il sound generale richiama la naturalezza e la spontaneità della dimensione live”.
Questa la tracklist:
01 Moltitude
02 Monolith
03 Gravity
04 Antigravity
05 Disease
06 Antidote
07 Synapses
08 Hypophysis
Questo invece il teaser video: