Ebbene sì. Esattamente come vi abbiamo raccontato ieri, la pagina Facebook dei Lacuna Coil e quella della cantante Cristina Scabbia sono state hackerate. Il risultato è stato: pubblicazione incontrollata di video sponsorizzati che nulla hanno a che fare con i Lacuna e con la loro musica.
– Lacuna Coil: hacker su Facebook pubblicano post su Justin Bibier
Ciò che emerso è che questi post in effetti non apparivano in homepage, ma chi segue la band e la Cri su Facebook si è ritrovato la propria home con link di dubbio gusto e comunque tipici di un attacco hacker. Il problema è che molte persone non hanno capito che si trattava di un qualcosa assolutamente non voluto dalla band e purtroppo qualcuno ha smesso di seguirli. Si capisce quindi come la band abbia pagato anche in termini di immagine l’azione sconsiderata di uno o più imbecilli.
Poco fa Cristina Scabbia ha pubblicato un messaggio per i suoi fan in cui spiega cosa è successo e ne prende le distanze.
Ciao ragazzi,
qualche figlio di puttana sta postando sulla pagina dei Lacuna Coil e non è nessuno di noi.
Tutti gli amministratori sono stati estromessi dal loro ruolo e Facebook ci sta mettendo una vita a risolvere questo problema.Vi ripeto, nessuno di noi è talmente stupido da pubblicare quella roba.
Ci conoscete e sapete che siamo molto meglio.E’ da codardi nascondersi dietro ad un computer, evidentemente questa persona è così disperata da provare a rovinare gli altri per rendere la sua vita migliore.
Mi dispiace davvero, ma se questo è il loro modo di divertirsi, beh… credo che abbiano bisogno di un’attività ormonale maggiore… se avete capito a cosa mi riferisco”.