Home News Addio Lemmy: sabato 9 i funerali in streaming dalle 23:30

Addio Lemmy: sabato 9 i funerali in streaming dalle 23:30

SHARE

E’ un invito insolito, se si pensa che si tratta di un funerale.
L’invito è: radunate gli amici, andate nel vostro bar preferito e collegatevi ad internet.
Se però parliamo dei Motörhead però non vi è nulla di insolito.

Sabato 9 gennaio verranno celebrati i funerali di Lemmy Kilmister al Forest Lawn Memorial Cemetery di Hollywood alle 3 del pomeriggio (in Italia sarò mezzanotte). Alla cerimonia parteciperanno i familiari e gli amici più stretti di Lemmy ed è giusto così. Dovrà essere un momento di raccoglimento molto privato, senza isteriche interferenze.
Ma restare indifferenti all’ultimo saluto alla “Leggenda” non è cosa ammissibile ed i Motörhead lo sanno. E’ per questo motivo che dal canale YouTube della band sarà trasmessa in streaming la cerimonia funebre: un modo per far partecipare il mondo alle esequie, per tenere uniti ancora una volta tutti coloro che hanno amato la sua anima, che sono cresciuti con essa, che a lei si sono ispirati.

La band, al contempo, prega i fan di non recarsi fisicamente al cimitero sia per motivi di ordine pubblico e sia perchè, come detto prima, Lemmy deve essere lasciato ai suoi cari.

Vi diciamo inoltre che c’è la possibilità di inviare dei fiori (www.flowersbymichael.com – kbrando@flowersbymichael.com), ma anche di fare una donazione in nome di Lemmy all’associazione “Ronnie James Dio Stand Up and Shout Cancer Fund” – qui il sito – che si occupa della ricerca per combattere il cancro. E porta, come vedete, il nome di un’altra grande icona che non c’è più.

Di seguito il collegamento al canale YouTube sul quale verranno trasmessi i funerali. La diretta, in Italia, sarà visibile dalle 23:30.

Leggi: Addio Lemmy: l’unico vero rocker “trasversale”