Home News Masking The Hate: la band che ha inventato il “celticore”

Masking The Hate: la band che ha inventato il “celticore”

SHARE

Partenopei nel cuore, nord europei nel suono e americani nel look, i Masking The Hate (nati dalle ceneri dei This Time I Bleed) escono allo scoperto con il primo EP dal titolo “On Stranger Tides“, cinque tracce all’insegna di un nuovo genere: il “celticore“.

Chitarre distruttive e un sound che ci riporta alle prime produzioni metal a cavallo tra gli anni 80 e i 90, ma la musica dei Masking The Hate è fuori dai soliti generi: è epica pur senza l’uso di sinfonie, ricorda il black metal pur non appartenendo propriamente a quel genere, è cruda e glaciale anche se ideata da una band italiana, è aspra nella produzione nonostante l’EP sia stato registrato da pochi mesi. I testi trattano di un mondo popolato da creature mostruose e magiche, villaggi in festa e guerrieri pronti a cadere in battaglia, il tutto colorato da suoni a tratti gioiosi e a tratti cupi. On Stranger Tides farà impazzire i fan dei primi Bathory, Enslaved, Ensiferum o dei nostrani Elvenking e Furor Gallico.

Per ascoltare l’EP gratuitamente basta donare un Mi Piace alla pagina Facebook dei Masking The Hate e seguire le istruzioni: CLICCARE QUI per la pagina Facebook della band

Tracklist “On Stranger Tides”:
1. Prelude
2. Urnield
3. Bloodyland
4. Unforgiven Angel
5. On Stranger Tides