Home News Elysium: “Nobody Knows”, nuovo sigolo tra anni ’70 e nuovo millennio

Elysium: “Nobody Knows”, nuovo sigolo tra anni ’70 e nuovo millennio

SHARE
elysium

Gli Elysium sono una band di nuova formazione, costituita da personaggi noti della scena underground italiana: Marco Monetini, proveniente dai progsters Gerico, si unisce a Cristian Arlecchino della Tresca, famoso gruppo Folk italiano.

Da questo sodalizio nasce un mix che unisce sonorità Prog e Folk al Gothic Metal nordico. Il gruppo viene completato da Igor Abbas (Colours, Jesse Game’s) e
Camilla Giannelli (R.O.S.) alle chitarre, Flavio Lovisa (Elena No) alla batteria, Silvia Vazzola (Hammer of the God) alle tastiere e Vanessa Pettinelli (ex Cherries on a swing set) alla voce.

Il singolo “Nobody Knows” ha come caratteristica principale quella di regalarci sonorità malinconiche, che vengono tradotte in note da tastiere a tratti orchestrali e che, grazie alla voce femminile, accosta la band a nomi come Nightwish e Within Temptation, ma che cerca comunque di mostrare la propria personalità grazie ad arrangiamenti Progressive e Folk.

La release è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Amazon, iTunes,Google Play,Msn,Tim,Vodafone, Shazam) ed è possibile ascoltarla in streaming su
Spotify, Bandcamp, Reverbnation e Soundcloud.

Elysium Pagina Facebook

Intanto la band è al lavoro sul primo Ep dal titolo “Simphony Of A Forest”