Sicuri di sapere tutto dei Behemoth? Mentre in questo momento al Live Club di Trezzo si sta salutando il giorno dell’anticristo, ecco qualche curiosità che riguardano la band polacca e soprattutto il suo leader.
1)INDESIDERATI
Non solo! Nell’ottobre 2014 fu cancellato uno show programmato presso la Poznan University Of Medical Sciences per motivi di sicurezza avanzati dal promoter, ma qualche mese prima in Russia erano stati tenuti al fresco per qualche ora in quanto pare avessero violato le norme sui visti.
2) FIGARO QUA, FIGARO LA’
Il buon Adam, avendo visto che il baffetto all’insù alla Figaro gli dona, circa un anno e mezzo fa ha deciso di aprire due “barbieri”, anche un bar, in modo tale di avere già la convenzione per offrire caffè e cicchetti ai clienti.
3) LA LEUCEMIA
Nel 2010 al cantante dei Behemoth fu diagnosticata la Leucemia ed oltre a doversi curare per sconfiggere la malattia, Nergal ha dovuto subto anche un trapianto di midollo osseo. Nel 2012 Nergal, completamente guarito, ha avuto modo anche di conoscere e di stringere la sua mano al suo donatore.
4) PLAYBOY
Lo vedete tutto così magrolino, ma Nergal pare abbia un’arma segreta: fa innamorare le donne. Molto discussa dai media polacchi fu la sua relazione con la star del pop made in Polonia Doda; una sorta di storia d’amore alla Tatangelo e D’Alessio…. Ok dopo questa, cambio argomento.
5) TALENT SHOW
Nel 2011 Nergal ha fatto da giudice al talent show televisivo The Voice, salvo poi mollare tutto dopo un po’. Ma la sua partecipazione deve far riflettere i vertici di Viale Mazzini (RAI) in quanto non ci sembra giusto che all’estero hanno Nergal, Tarja ed altri fenomeni del metal ed in Italia abbiamo Raffaella Carrà, con tutto il rispetto per il suo ombelico.
—
6) ANTI BIBBIA
Nell’estate del 2011 Nergal ha rischiato di essere arrestato e di pagare una somma cospicua: la sua colpa è stata quella di aver definito la Bibbia “un libro di menzogne” durante uno show del 2007. Assolto con formula piena è partito il contro-ricorso per diffamazione: un po’ lo conoscete Nergal no? Ma secondo voi può aver mai usato l’educata frase “libro di menzogne”??? Ne va della sua reputazione!
7) COWBOY
Nel 2012 Nergal ha partecipato al disco “Psychocountry” del cantante country Maciej Malenczuk. Ora ci riprova con un progetto tutto suo: un disco che saprà di Country, ma anche Blues e Folk.
8) DOPPIATORE
Sempre nel 2012, Adam Darski (ma sì… ogni tanto chiamiamolo come lo chiamerebbe la zia Pina) ha prestato la sua voce alla versione polacca del videogioco “Risen 2”.
9) SI E’ MESSO LE AAAAALI
Tutto ciò che dalla Polonia merita di essere esportato (Papa a parte, ma solo perchè non ci siamo trovati con i tempi) passa attraverso l’uomo marketing per eccellenza del Paese: NERGAAAAAAAAAAL! E così il cantante dei Behemoth diventa testimonial della bevanda energetica Demon.
10) MINISTRO NAZISTA
Chiudiamo il curriculum di Nergal con la sua partecipazione alla commedia “AmbaSSada”, uscita nel 2013, nella quale ha interpretato il barone Joachim von Ribbentrop, ministro degli esteri della Germania nazista dal 1938 al 1945. Una commedia che tratta i delicati temi storici con un velo di simpatia dovuta innanzitutto ad un ascensore impazzito che riporta tutti indietro al 1939.