Home World News Jeff Walker (Carcass): il Death è peggiorato da metà anni ’90 in...

Jeff Walker (Carcass): il Death è peggiorato da metà anni ’90 in poi

SHARE
carcass-band

In una recente intervista pubblicata su Metal Wani, Jeff Walker ha parlato di un possibile album dei Carcass nel 2016, ipotesi scartata perché afferma:

Non accadrà, perché anche se cominciassimo a scrivere domani, avremmo bisogno di tempo per comporre i brani. Non ci chiuderemo in una stanza per buttare giù qualche brano in un paio di settimane. “Surgical Steel” a partire dal concept, fino ad arrivare alla registrazione, ci ha tenuti impegnati per più di un anno. Non posso darti una data precisa, potrebbero essere due anni, dipende dalla possibilità di trovare tempo per farlo. Abbiamo bisogno di ritrovarci, trascorrere un po’ di tempo insieme ed infiammare nuovamente la vena creativa”.

In merito al fatto che il ritorno sia dei Carcass che degli At The Gates sia stato accolto bene dice:

Credo che ci siano due fattori in gioco: il primo è la nostalgia, il secondo è che c’è stato un peggioramento nella qualità, o chiamalo come preferisci, nel Death Metal, nella musica estrema in generale, dalla metà degli anni ’90. Si è creato un vuoto, dove le band sono diventate più grandi di quanto fossimo noi, o gli stessi At The Gates, ma non sono necessariamente meglio. Così la gente ha iniziato a tollerare prodotti di qualità inferiore. In poche parole quando tornano i maestri del genere, le persone hanno fame di tutto ciò. Perché ci sono band che hanno “fregato” i Carcass, ma hanno fatto meglio di noi? Non lo so”.