Home News Mexican Standoff: “Panoguia”, primo singolo in attesa di “The Great...

Mexican Standoff: “Panoguia”, primo singolo in attesa di “The Great Cockblocking Experience”

SHARE
mexican standoff

A maggio uscirà “The Great Cockblocking Experience” per Decibel Records, i Mexican Standoff hanno però deciso di regalare ai propri fans un’anteprima della release pubblicando il video di “Panoguia”.

I Mexican Standoff sono un power-trio heavy rock nato nel gennaio 2014 dall’entusiasmo di Fabrizio, Gabriele e Marco. I primi due militano nella scena underground milanese e brianzola già dalla fine degli anni ‘90 all’interno di numerose band (Angrybeans, New Ortensia Sox, Water Tower, Osaka Fire Dragster, Le Fauci, The Sensibles – in cui Gabriele suona tuttora), il terzo, udinese doc trapiantato in Brianza suona in diverse realtà della scena friulana e lombarda. Ciascuno porta il suo personale contributo al progetto che risulta così un connubio di molteplici sfumature – dal rock e all’heavy.

Nel gennaio 2014 gli appena nati Mexican Standoff hanno le idee chiare: un robusto lavoro di sala prove ed in poco tempo la band sforna un EP dal titolo “Santa Muerte” con 6 brani ed una cover di un classico anni ‘80 in salsa southern metal. L’EP viene distribuito su pendrive. Ad un mese dalla nascita, la band suona già dal vivo nel circuito brianzolo ed in poco tempo calca i palchi di clubs e circoli, supportando, ad oggi, gruppi underground americani ed europei in tour in Italia (Daikaiju, Pullmen, Oil Carter).

Nel gennaio 2015 esce il primo videoclip della band del brano ‘Rainbow’ mentre nella primavera 2015, i Mexican Standoff entrano in studio per registrare il primo LP che verrà presentato in autunno.

Le immagini che si ritrovano nei testi dei Mexican Standoff sono quelle dell’iconografia messicana più recente e del pulp di Tarantino e Rodriguez.
Tra cravatte messicane, regine dei narcos e peyote allucinogeni, chi li ha sentiti suonare dal vivo si chiede spesso come facciano a fare, in tre, tutto quel rumore…

Sito Web Mexican Standoff
Pagina Facebook Mexican Standoff