Incontrare i propri beniamini è il sogno di ogni fan, ma questo avviene non solo nel Metal, come testimoniano i “delusi” da Justin Bieber che hanno sborsato 2.000 dollari e sono rimasti a bocca asciutta. Recentemente anche i Guns N’ Roses hanno offerto pacchetti VIP, senza menzionare il meet & greet, alla modica cifra di 2.500 dollari.
Non tutti i musicisti sono soliti chiedere cifre esorbitanti per permettere ai propri fans di avere un autografo o semplicemente una foto, c’è chi si accontenta di qualche centinaio di euro e chi, come i Metal Church, è assolutamente contrario a questa pratica. La motivazione? Non c’è bisogno di dissanguare i fans, la band rassicura:
Per coloro i quali ce lo hanno chiesto, non facciamo pacchetti VIP o meet & greet. Non c’è bisogno di dissanguare i nostri fans, quando noi vogliamo incontrarvi più di quanto lo vogliate voi! Ogni sera, dopo il nostro concerto, ce ne andiamo tra la folla e ci intratteniamo con voi. Quindi passate a salutarci, fatevi delle foto e raccontateci le vostre storie che ci riguardano…amiamo ogni minuto di questi momenti!