Ultimamente a livello internazionale si stanno verificando alcuni episodi che hanno visto protagonisti alcuni artisti di spessore come Slipknot, Slayer e qualche mese fa anche Disturbed. Nel caso di David Draiman una fan è stata redarguita perchè impegnata a scrivere sms durante la performance dei Disturbed, ma negli ultimi giorni ci sono stati tre episodi che hanno fatto discutere, due dei quali hanno visto protagonista Corey Taylor degli Slipkont e Tom Araya degli Slayer.
Corey, di ritorno sul palco dopo l’intervento chirurgico al collo, ha scaraventato a terra il cellulare di un fan durante l’esibizione degli Slipknot prima, mentre negli ultimi giorni a Toronto, Canada, durante l’esecuzione di Sic si è rivolto ad un fan dicendo:
“You don’t show me shit, you little pussy.”
ha continuato l’esibizione puntando il dito verso la persona in questione, che dopo quindici secondi è stata allontanata dalla sicurezza.
Nei giorni scorsi qualcuno ha anche osato sputare verso Tom Araya degli Slayer il quale si è rivolto al fan dicendo:
Hey, perché lo hai fatto? Dimmi. Perché? Sto guardando verso di te. Perché?”
In seguito la sicurezza ha allontanato l’autore del gesto.
Alla luce di questi fatti ci chiediamo: pagare il biglietto per accedere ad un concerto consente anche di rivolgere insulti o gesti a dir poco maleducati nei confronti degli artisti?