Home News Dry Food For Dogs: “Cannon Fodder” drum playthrough – ESCLUSIVA

Dry Food For Dogs: “Cannon Fodder” drum playthrough – ESCLUSIVA

SHARE
Dry food for dogs "Cannon Fodder" drum playthrough

In esclusiva per Metal In Italy il batterista dei Dry Food For Dogs, Stefano, presenta il playthrough di “Cannon Fodder“, brano che farà parte di “Pay For Pain“, il nuovo album della band di prossima uscita.
Di seguito una presentazione che il drummer fa in prima persona del brano e della sua formazione.

Ciao lettori di Metal in italy sono Stefano Drummer dei Dry Food For Dogs, ho iniziato a suonare praticamente da quando sono nato e successivamente ho iniziato con le prime esperienze nelle band, suonando cover miste e iniziando a comporre i primi pezzi. Ho avuto esperienze in due tributi, agli Iron Maiden e Ac/Dc e dopo un’altra band thrash sono approdato ai DFFD la mia attuale band nella quale ho potuto finalmente approcciarmi metal estremo.
Da un po’ seguo lezioni di perfezionamento con da James Payne (ex Hour Of Penance/Vital Remains) oltre a partecipare a svariate masterclass.
“Cannon Fodder” è un po’ la summa del mio drumming: si basa sulla velocità e precisione, (p.s. nessun trigger è stato usato/maltrattato durante le registrazioni) fondendo varie tecniche imparate nel corso della mia esperienza il che si sposa perfettamente con i riff partoriti da quei 2 maniaci dei nostri chitarristi Mars e Chris.
In autunno uscirà il nostro nuovo Ep licenziato dalla nostra label Last Sound Design, che darà un assaggio della nostra nuova direzione in attesa del secondo disco vero e proprio programmato per il 2017. Intanto seguite le pagine ufficiali della label e della band per tenervi aggiornati su quello che stiamo preparando!”.

Dry Food For Dogs: “Cannon Fodder” drum playthrough – ESCLUSIVA