Home News Le 15 band italiane da ascoltare secondo linkiesta.it. Ci sono delle sorprese

Le 15 band italiane da ascoltare secondo linkiesta.it. Ci sono delle sorprese

SHARE

“Dai tempo al tempo”, dicevano. E forse avevano ragione.
Perché è proprio col tempo che arrivano le risposte… e qualche volta anche le soddisfazioni. Rock e Metal oggi vengono visti sempre meno con sospetto e di questo ringraziamo anche il pop contemporaneo che ha sfornato sfilatini talmente insipidi ed indigesti che ad un certo punto si comincia a volere dell’altro, o quanto meno a voler scoprire dell’altro.

Tutto questo per dire che la critica musicale oggi premia delle realtà che fino a qualche tempo fa erano rimaste sì nel calderone, ma allo stesso tempo nella nicchia di un genere troppo spesso preda di pregiudizi.
E così scopriamo con piacere che il giornalista, scrittore e critico musicale Michele Monina, penna de Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Rolling Stone, Rockstar, autore televisivo e di opere biografiche dei personaggi più popolari della musica nazionale ed internazionale, inserisce nella sua personale chart pubblicata su linkiesta.it, alcuni dei volti (e delle voci) di cui spesso parliamo su Metal In Italy e che ben conoscete.

La classifica redatta da Monina riguarda “Le 15 band italiane che dovete assolutamente ascoltare” – QUI L’ARTICOLO COMPLETO

Tra loro troviamo Alteria, Sick N’ Beautiful e Casablanca.
Bene così.