Home Band Metal In Italy Vi Presenta i Quartech, Rock Fusion band da Roma

Metal In Italy Vi Presenta i Quartech, Rock Fusion band da Roma

SHARE

I Quartech nascono a Roma nel dicembre 2010 da un idea di Francesco Bianchi (tastierista-compositore).
Grazie alla collaborazione di due grandi musicisti professionisti e cari amici, Stefano Bruno (basso) e Massimo Montagna (batteria), prende vita un trio fusion.

E’ una band strumentale con lo sguardo rivolto alla sperimentazione. Nuove sonorità, incastri ritmici ed armonici che si arricchiscono con l’introduzione di un quarto elemento: il chitarrista Antonio Soncina.

Nonostante le soddisfazioni che arrivano dai concerti e dalla collaborazione con altre band, Soncina decide lasciare il gruppo. C’è stato un susseguirsi di chitarristi, ognuno dei quali ha apportato il proprio contributo alla crescita della band: da Alessio Sacco a Massimo Ziveri e Massimiliano De Viti.

Il progetto però è valido e nel corso degli anni i Quartech riescono a ritagliarsi uno spazio che permetto loro di ottenere un certo grado di notorietà. Questa loro attitudine permetterà alla band di essere chiamata ad aprire ad artisti internazionali come Johnatan kreisberg e Alain Caron.

Nel 2015 entra in pianta stabile il cantante e chitarrista Riccardo Nardocci e la band è ora pronta per sfornare il primo disco. La release vedrà la collaborazione di grandi nomi della fusion. Un primo guest è stato già annunciato: si tratta del chitarrista australiano Brett Garsed che parteciperà alla traccia “Pug“:


I Quartech sono:

Francesco Bianchi – keyboards
Stefano Bruno – bass
Massimo Montagna – drums
Riccardo Nardocci – guitar

Pagina Facebook