Home News Pagina pro Folchitto nei Rhapsody. E intanto lui suona “Emerald Sword”

Pagina pro Folchitto nei Rhapsody. E intanto lui suona “Emerald Sword”

SHARE

I Rhapsody Of Fire sono rimasti senza batterista. Anche senza cantante, direte voi, ma incredibilmente il popolo della rete in questi giorni si sta appassionando non al “dopo Lione”, ma a chi siederà dietro le pelli dopo l’addio di Alex Holzwarth.
Qualche giorno dopo i concerti italiani degli Angra, è nata sul web una pagina Facebook dal titolo “Vogliamo David Folchitto Nei Rhapsody Of Fire” (qui) . Eh sì. La mobilitazione della rete è nata tutta in favore del piccolo/grande David, strepitoso batterista di Stormlord, Nerodia, Screaming Banshee e chi più ne ha più ne metta.

Diciamolo subito: Folchitto non ha bisogno di presentazioni nè tantomeno della “spintarella”. Riuscire ad avere una sua collaborazione all’interno di un disco viene considerato nell’ambiente un privilegio, perchè lui è Folchitto, è una macchina, è talento. Inoltre è una persona molto riservata, benchè dotata di una simpatia disarmante e coinvolgente. Questo per dirvi che David Folchitto non avrebbe mai sponsorizzato se stesso.
L’iniziativa infatti viene dall’esterno, viene da amici ed estimatori dello stesso. E ci sembra una bella idea, purchè non si riveli controproducente.
A quanto ci è dato sapere, David Folchitto non ha ancora sostenuto un provino vero e proprio dinanzi a Staropoli e soci (anzi, superstiti), ma alla loro attenzione sono arrivati dei video che tra l’altro avevano già riscosso un enorme successo in rete. Ed in tempi non sospetti, poi!
Lo scorso 22 agosto infatti David ha pubblicato il playthrough di “Dawn Of Victory”, sostenendo di aver sempre amato questo pezzo, sin dal primo ascolto e di ritenerlo il migliore in assoluto dei Rhapsody.

– “Dawn Of Victory”: Folchitto alla batteria nel video/associazione a delinquere

Oggi invece è la volta di un altro brano. Diciamo pure a questo giro c’è più consapevolezza ed anche un pizzico di speranza…
Questa è “Emerald Sword“, altro brano che rientra tra i preferiti del buon David, per il quale siamo pronti ad incrociare anche le dita dei piedi!