I Death Town Dingo sono ispirati dalla rabbia e dal malessere nei confronti della decadenza del genere umano e della nostra società. Sono influenzati musicalmente dallo Stoner Rock, dall’Alternative Metal e dal Grunge in tutte le sue sfumature.
Il loro progetto musicale è iniziato nel 2014 nei pressi di Milano da Michele, Carlo e Matteo che provengono da diverse esperienze precedenti (metal, punk, hardcore e grunge), con l’intento di scrivere brani d’impatto ma senza tralasciare l’aspetto melodico.
Nel settembre 2016 pubblicano un album che porta lo stesso nome della band per Casket Music e Copro Records(Inghilterra) e con la distribuzione digitale per Unable Records (New Jersey – USA). L’uscita dell’album autoprodotto è stata sofferta e il progetto rischiava di restare incompiuto fino all’arrivo di Sergio alla batteria, a luglio 2015, che ha finalmente dato potenza e carattere alla sessione ritmica. Il loro primo singolo dal titolo “Surfing On My Soul” è stato pubblicato sul loro canale YouTube nel 2015.
Successivamente è uscito il primo video ufficiale “Fog and Cop” totalmente creato, prodotto, montato e realizzato dalla band. Intanto si sta già lavorando a nuovi brani per la possibile uscita del secondo disco a fine 2017. Look Out for Dingoes!
Band line up
“Matt” Matteo Citron – voice
“Mik” Michele DeMeo – bass
“Serg” Sergio Facchetti – drums
“Charlie” Carlo Gatto – guitars
Pagina Facebook Death Town Dingo