Home News “100 euro per suonare”… ma la rete si ribella. Il caso del...

“100 euro per suonare”… ma la rete si ribella. Il caso del Red Devil Pub di Rimini

SHARE

E’ probabile che in questi giorni di festa gli addetti del marketing o aspiranti tali abbiano trovato le porte della scuola di formazione chiuse.
Altrimenti non si spiega.

Altrimenti non si spiega il boomerang mediatico in stile Armageddon che ha colpito chi cura la comunicazione via social e la relativa pubblicità del Red Devil Pub di Rimini.
Parliamo di un locale, anzi (leggiamo dalla descrizione sulla pagina Facebook) di uno storico locale di Rimini per lo più specializzato nella carne alla griglia.
E che c’entra con la musica?
Ecco, appunto…

La mancata esperienza nell’organizzazione di eventi musicali è l’unica spiegazione che ci siamo dati per capire il PERCHE’ di questo post:

…che poi, come si evince da questo screenshot, è stato ribadito due volte, nell’arco della stessa giornata che bastano 100 euro per suonare sul famigerato palco del Red Devil Pub di Rimini.

In pratica funziona così: se io sono stonata come una campana, o se non so suonare nemmeno il citofono di casa o se ancora mi porto i miei cani sul palco e facciamo una dimostrazione di come farsi dare la zampa in cambio di un biscottino, poco importa. Caccio i soldi e salgo sul palco del mitico Red Devil Pub di Rimini!
Grandioso, direi.
La morale della favola è dunque sborsare la grana per prendere possesso di un palco, poi fa nulla tutto il resto.
Magari andrà bene al gruppetto di quartiere i cui membri si sono conosciuti ieri su Snapchat e hanno deciso di provare insieme; magari andrà bene per i compagni di scuola del ’64 che hanno voglia di ritrovarsi di nuovo tutti insieme, ma per il resto, per quello che noi intendiamo nell’equazione GRUPPO-SACRIFICIO-MUSICA c’è da dire che il Red Devil Pub di Rimini non ha centrato l’obiettivo.

O forse non ci abbiamo capito niente e questa pubblicità negativa in realtà si trasformerà nel più grande richiamo per le famiglie a mangiare grigliate di carne. Ma se l’intento era quello di avvicinarsi al mondo dell’underground e a coloro i quali caricano sul furgone quei famosi 5000 euro di strumentazione (…forse) e che hanno un minimo di voglia di fare, la missione, caro Red Devil Pub di Rimini, è fallita.