È uscito in formato fisico e digitale “Il Diluvio”, album d’esordio dell’omonima band disponibile già dal 27 gennaio in cd e digitale. In merito al nuovo album la band afferma:
“In questi brani trovate frammenti di quello che siamo oggi. Così come molti dischi ci hanno accompagnato in tanti momenti della vita,
ci auguriamo che anche la nostra musica possa fare lo stesso per qualcun’altro.”
“Il Diluvio” è un lavoro urgente e spontaneo, che ha preso forma dalle infinite jam in sala prove e che racchiude dentro di sé le diverse anime della band, che sin da subito ha sentito forte l’esigenza di esprimersi con brani inediti. L’incrocio dei background e delle diverse sensibilità dei componenti, la comune attitudine indie rock, hanno dato vita a un immaginario sonoro intrigante ed ipnotico dai toni chiaroscuri, che disegna scenari sospesi e suggerisce atmosfere dilatate, fuori dal tempo e dallo spazio.
Gli elementi mischiati insieme tracciano labili confini tra luci e ombre, dando vita a cinque episodi di grande impatto emotivo, caratterizzati da una estrema cura dei particolari, da un songwriting intelligente e maturo. Fusione ideale di influenze tra le più disparate (dai Radiohead agli Editors, dai Pink Floyd all’universo Bowie-iano ai Death Cab for Cutie), “Il Diluvio” ricama splendide armonie, espressive ed eleganti.
Live tour 2017
01.02 Jam Express – Seconda Classe – Brescia
04.02 HonkyTonky – Seregno (MB)
05.02 Belleville Rendezvous – Paratico (BS) w/ Roncea e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi)
03.03 Rock’n’roll Club – Rho (MI)