Home News Hideous Divinity: “Adveniens” sarà più oscuro ed imponente rispetto a “Cobra Verde”

Hideous Divinity: “Adveniens” sarà più oscuro ed imponente rispetto a “Cobra Verde”

SHARE

Dopo il grande successo ottenuto con “Cobra Verde”, gli Hideous Divinity sono pronti a tornare con una nuova release dal titolo “Adveniens”. Uscirà per Unique Leader Records il 28 aprile, conterrà nove tracce, compresa la cover dei Sinister “Embodiment Of Chaos”. L’artwork è stato realizzato da Vladimir “Smerdulak” Chebakov.

In merito all’album il chitarrista Enrico Schettino afferma:

“Potrebbe essere pretenzioso parlare di evoluzione nel nostro genere musicale, questo significa veramente “Adveniens” per noi. Proprio quando pensavamo che con “Cobra Verde” avevamo raggiunto il punto del non ritorno, il nostro songwriting è diventato ancora più oscuro ed imponente. Sebbene non ci siamo mai considerati vicini a Lvcifire, Adversarial, Deathspell Omega e Akhlys, l’influenza di questa New Wave Of Obscure Metal è stata molto forte su di noi. Il risultato è la nostra più epica prova di Death Metal.

Stefano Morabito e il suo 16th Cellar Studio hanno definito un nuovo standard nella produzione di “Adveniens”. Il nostro sound non ha mai raggiunto tali livelli di intensità senza compromessi, ma senza risultare forzato o con una produzione eccessiva. L’impegno maniacale per ogni parte di batteria, linea vocale e passaggi di chitarra hanno causato un esaurimento nervoso, ma alla fine hanno ripagato.

L’intero album è una riflessione sulla storia e sul tempo, sulla successione di futili anni, sul ruolo del poeta come indovino e testimone dei venti del tempo, cancellando ognuno di questi anni dalla faccia della terra. Una riflessione su Walter Benjamin che predice l’ “Adveniens” di David Cronenberg, su Professor O’Blivion che predice un’era nella quale “tutti noi avremo un nomi speciali”. “Adveniens” è una violenta riflessione sull’arte”.

Track list:
1 Ages Die
2 Sub Specie Aeternitatis
3 Passages
4 Angel Of Revolution
5 Feeding Off The Blind
6 When Flesh Unfolds
7 Messianica
8 Future In Red
9 Embodiment Of Chaos ( Sinister Official cover)

Prossimi Concerti:
Colony Open Air 23/7 Brescia, Italy
Stonehenge Festival 29/7 The Netherlands