Nome nuovo ed album nuovo in casa Wizard: la storica band partenopea ha annunciato infatti di aver cambiato il proprio nome in The Steel e di aver firmato un contratto di distribuzione discografica della durata di 2 anni per il nuovo album “The Evolution of Love” con la Perris Records.
L’etichetta a stelle e strisce, fondata da Tom Mathers già chitarrista dei Cherry St., è specializzata da oltre 23 anni nella distribuzione e produzione Hard Rock ed Heavy Metal. Basta citare alcuni artisti che hanno pubblicato materiale per la Perris per capire dove i Wizard sono stati fortemente voluti e apprezzati: Motley Crue, Lita Ford, Billy Sheehan, Quiet Riot, M.S.G., Stryper, L.A.Guns, Cinderella, Warrant, TNT, Europe e molti altri!
In merito al cambio di nome Roy Zaniel afferma:
“Abbiamo dovuto cambiare il nostro nome su consiglio della Perris Records per evitare controversie con l’omonima band Wizard tedesca, più affermata nel campo discografico e, se da una parte ci è molto dispiaciuto, dall’altra è stata ampiamente soddisfacente la motivazione perchè ora avremo il nostro “The Evolution of Love” distribuito negli USA ed in tutto il mondo per 2 anni!”.