Home News Guitar X-Perience 2017: Simone Mularoni presidente di giuria

Guitar X-Perience 2017: Simone Mularoni presidente di giuria

SHARE

Il Guitar X-Perience, concorso che ha come scopo la ricerca di nuovi talenti nel campo del chitarrismo moderno, ha finalmente un presidente di giuria per l’edizione 2017: si tratta di Simone Mularoni (DGMDomination Studio).

Per tutte le informazioni sul concorso potete consultare il nostro articolo di presentazione:
Guitar X-Perience: sei un bravo chitarrista? Ecco il concorso per te

Questo invece il messaggio degli organizzatori:

Oggi siamo orgogliosi di presentare il presidente di giuria del prossimo Guitar X-Perience 2017: Simone Mularoni.

Simone Mularoni si divide tra i compiti di chitarrista del gruppo progressive-metal DGM dal 2007 e produttore/engineer presso i suoi Domination Studio. Ha all’attivo 4 album con la band DGM e tantissime date/tour dal Giappone agli Stati Uniti, 3 dischi con il suo progetto empYrios e tantissime collaborazioni tra cui spiccano LALU con Virgil Donati ed EPYSODE con membri di Pain of Salvation, Evergrey, Symphony X.

Come produttore mette la sua firma su centinaia di album da più di 15 anni, lavorando tra gli altri con Labyrinth, Vision Divine, Elvenking, LT’s Rhapsody, Eternal Idol e tantissime altre bands dal rock più melodico al metal più estremo.

Tra l’altro, Simone terrà un seminario gratuito il pomeriggio della finale del GX presso l’ Accademia Birreria di Portogruaro (VE) dal titolo:
DA CHITARRISTA A PRODUTTORE (Viaggio tra le tecniche di chitarra e le tecniche di registrazione).
Presto ulteriori dettagli.