I Poison Garden, la prima steampunk band italiana, presenterà il suo debut-album “A Victorian Carol“, venerdì 24 marzo al Traffic Live di Roma con uno spettacolo ispirato al racconto di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”.
Cos’è lo STEAMPUNK:
Lo Steampunk (“steam” vapore, fonte energetica tipica della Rivoluzione industriale) è un movimento artistico e culturale, una corrente letteraria, cinematografica ed estetica che gioca con anacronismi e tecnologie, immaginando “come sarebbe il passato se il futuro fosse accaduto prima”. Lo stile dei Poison Garden respira infatti la fuligginosa aria della Londra vittoriana – l’ambientazione favorita dagli autori della letteratura Steampunk che popolano la città di automobili a vapore e computer con tastiere in ottone e cuoio .
Lo show sarà in stile “giardino incantato” e unirà la musica live ad una dimensione teatrale, quasi recitata con scenografie ed effetti, in collaborazione con giocolieri ed attori, trasportando gli spettatori in uno scenario surreale e coinvolgendoli in un’esperienza “immersiva”, in pieno stile Steampunk.
Suoni industriali, elementi d’orchestra-burlesque e rock/metal è così che inizia lo speciale viaggio dei Poison Garden in “A Victorian Carol”.
L’album è anticipato dal video del singolo “Human Machine” on line dal 24 febbraio per l’etichetta tedesca Trisol.