Tripletta d’attacco per gli Inside Mankind che si esibiranno sabato 8 aprile al No Cage Club di Prato.
Svelate le tre guest per il concerto di compleanno di Claire Briant Nesti, ormai la storica cantante degli Inside Mankind. Il primo annunciato è Leon von Scaramelli, lead vocalist della band Dismal Faith (ormai non più in attività), che a distanza di quasi due anni, riprende in mano il microfono per regalarci di nuovo oscure emozioni.
Poi è stata la volta di Martina Barreca, soprano, molto conosciuta in ambito lirico e non: a lei dobbiamo l’interpretazione dello storico brano Barcellona con la tribute band “Great Queen Rats”, che l’ha portata anche a calcare palchi in tutta Europa.
Infine abbiamo il grande ritorno del tenore Francesco Azzini, guest anche nel disco “Oikoumene” nel brano “Human Divine”. Presente da cantante e violinista e passato da bassista per gli Ozar.
Insieme agli Inside Mankind si alterneranno sul palco gli eccezionali ospiti Setanera di Roma, che incanteranno il pubblico con il loro alternative symphonic metal con una guest speciale: Helena Pieraccini, voce femminile dei Sailing To Nowhere.
In apertura i Symphonia, symphonic band pistoiese dalle sonorità esotiche ed emozionali. Una guest per i Symphonia, Federico Diana al basso (Metaphoric Mind), a causa dell’infortunio del bassista Filippo Mannini.
Serata che lascerà un velo di malinconia dato che sarà l’ultimo concerto metal per il locale No Cage Club che dopo 4 anni chiuderà i battenti (serata di chiusura 9 aprile).
“La chiusura del NoCage è un duro colpo” ha dichiarato la cantante degli Inside Mankind Claire “in questi anni è stato un locale cardine dell’underground pratese e non. Suonare al NoCage era un po’ come suonare nel palco di casa. Auguro il meglio a Damiano Gori (gestore del club) e so che ci mancherà.”
Quindi, ultimo concerto metal per il NoCage. Presenza d’obbligo per tutto l’underground.