Lunedì 24 aprile si terrà la V edizione del “Southern Steels”, festival dedicato al rock duro e ai suoi sottogeneri, con un occhio di riguardo alle realtà locali. L’evento si terrà presso il nuovo spazio coperto del Gianni Bar-Cafè a Spongano (LE), in via Estramurale, location che in passato ha già ospitato numerosi eventi targati Essenza Management. Ingresso libero e start alle 21:00.
Quattro le band che prenderanno parte all’evento.
I Time For Vultures, band Marchigiana dedita ad uno stile Modern Metal, un mix di violenza, velocità e melodia. Per gli amanti di Slayer, Machine Head, Sepultura, Architects, At the gates, Lamb of god, Trivium.
I <strong>Chrisine IX (ex shotgun babies), eclettica artista dalla grande esperienza live e ideatrice di progetti musicali ad ampio respiro, tra grunge, rock d’autore, atmosfere graffianti e riff irriverenti. Per l’occasione, le sue emozioni saranno accompagnate da una nuova band.
Greyer, con un passato più o meno recente costruito nell’underground salentino, tra progetti originali, cover band e tanta gavetta. Esordiscono con i loro brani in chiave alternative/modern rock e si presentano al pubblico in questa nuova, entusiasmante veste.