Davide ha battuto Golia: a una settimana esatta dall’apertura delle vendite su Ticketone solo poche decine di biglietti per l’unico concerto italiano dei Queen + Adam Lambert di venerdì 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) sono pubblicizzate in maniera arbitraria e fasulla sui canali di secondary ticketing.
Questo è stato possibile grazie all’introduzione del biglietto nominale sui circuiti ufficiali di vendita Ticketone e Vivaticket, come misura di prevenzione contro il fenomeno del bagarinaggio online. Per la prima volta in occasione di un concerto in un palazzetto dello sport italiano, i biglietti sono realmente nominali e non intestati solamente all’acquirente: ciò significa che ogni spettatore avrà in mano un biglietto con il suo nome stampato sopra. Un risultato straordinario se si pensa a quanto sta accadendo per le tappe inglesi del tour dei Queen + Adam Lambert, delle quali è possibile reperire facilmente i biglietti su tutti i siti di secondary ticketing.
Le misure messe in campo per l’occasione – l’acquisto di un massimo di 4 biglietti per transazione e il biglietto nominale – hanno spaventato i bagarini ma non i fan, che hanno risposto favorevolmente all’iniziativa acquistando sui canali ufficiali Ticketone e Vivaticket. Un grande attestato di fiducia da parte dei fruitori, nonostante non siano ancora stati resi noti i dettagli sull’eventuale possibilità di un cambio di nominativo del singolo biglietto.
– SECONDARY TICKETING: ARTICOLI CORRELATI