I Circle Of Witches hanno annunciato che Anthes Aliberti non fa più parte della band, la decisione, avvenuta per motivi artistici e personali, è stata resa nota dalla band. Il sostituto verrà annunciato nei prossimi giorni.
La separazione è avvenuta in maniera amichevole dopo una lunga riflessione di Aliberti sul suo ruolo nella band e nella sua musica. Questa la sua dichiarazione:
“È stato un bellissimo viaggio, ma sento di non essere più il musicista adatto ai futuri passi dei ragazzi. Abbiamo valutato insieme che ora è il momento per me di iniziare un nuovo percorso”.
Il resto della band afferma:
“Questa decisione non ci ha colti alla sprovvista, comprendiamo le ragioni di Anthes. Abbiamo lavorato bene per quasi tre anni, raccogliendo numerose soddisfazioni ma affrontando al contempo molte amarezze e momenti difficili. Gli auguriamo le migliori cose per i suoi nuovi progetti, anche se non nel campo del metal”.
Da marzo ad oggi, i Circle of Witches hanno vagliato alcuni musicisti e trovato il sostituto che verrà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Insieme al nuovo elemento si esibiranno nelle due date pugliesi del 12 maggio a Foggia, all’ Agglutination Warm Up con IN.SI.DIA, ELEGY OF MADNESS, STONEWALL, DIEMOCRACY, DEATH 2 PIGS, e del 13 a Bari nell’ambito del Metal Alliance Festival II con STRANA OFFICINA, IN.SI.DIA, CANCRENA, REAL CHAOS e BIFROST.
In queste due occasioni presenteranno alcuni brani estratti dal nuovo lavoro “Natural Born Sinners”, prossimo all’uscita.
Foto di copertina di Antonio Dereviziis
www.circleofwitches.com
www.facebook.com/circleofwitches
Video Live “Pulling the Trigger”