Home News Matese Rock Fest: nel bill Secret Sphere, Acid Muffin e Witchwood

Matese Rock Fest: nel bill Secret Sphere, Acid Muffin e Witchwood

SHARE

Dopo l’annuncio degli Arthemis, altre tre band di grande spessore si aggiungono alla decima edizione del Matese Rock Fest: Secret Sphere, Acid Muffin e Witchwood.

L’evento, che si terrà il 25 agosto, è organizzato dall’associazione di promozione culturale “Le Pintime Jonte” a Castello Del Matese (CE) e promosso da MVO Concerti.

Secret Sphere

Ritornelli accattivanti, arrangiamenti maestosi, una moltitudine di influenze musicali (dall’hard rock al progressive metal). La band è stata fondata nell’estate del 1997, dal talentuoso chitarra Aldo Lonobile.

Sei album, in collaborazione con etichette come Nuclear Blast, Avalon / Marquee, Scarlet Records, Warner Music Japan. Live in tutto il mondo insieme ad artisti di fama mondiale come King Diamond, Gamma Ray, Edguy, e tanti altri. “Portrait of a Dying Heart“, l’album registrato con il nuovo cantante Michele Luppi è stato acclamato in tutto il mondo come uno dei migliori dischi di metal melodico!

Oggi hanno reso disponibile in streaming il video del loro nuovo singolo “Kindness”, tratto dal loro nuovo album, “The Nature Of Time”, pubblicato da Frontiers Music srl

Acid Muffin

Un potente trio! Un rock sperimentale e melodico, chiaramente ispirato al suono dell’Alternative Grunge degli anni ’90.
Dopo una prima demo registrata nel 2012, l’anno successivo la band è entrata nello studio per dare vita al suo primo progetto ufficiale intitolato “Nameless”, un EP di cinque brani realizzato con funzionalità ibride.
Ne segue un tour con live in tutta italia ed esibizioni con Arcane Roots, Il Teatro Degli Orrori, L7, Quireboys e tanti altri!
Il 7 novembre 2016 è uscito il loro primo album: “Bloop”, in collaborazione con K2 Music. Un disco maestoso e teatrale, un percorso intermedio tra il suono surreale del Post Rock e la musica trionfale dell’Alternative Rock, assolutamente moderno e innovativo.
Quest’anno saranno special guests nel tour tedesco dei Black Stone Cherry!!!

Witchwood

Un nuovo progetto nato dalle ceneri dei Buttered Bacon Biscuits!!!
Tutti musicisti, attivi da decenni, con esperienze di registrazione con band come Bad Ambition (Andy), Excrucior e Witche’s Brew (Ricky) e collaborazioni con artisti del calibro di Martin Grice (Delirium) e Nik Turner (Hawkwind).
Nella primavera del 2015 esce in CD e doppio Lp , per l’etichetta italiana Jolly Roger Records, l’album “Litanies from the woods”, dieci pezzi tra hard rock, progressive, psych e southern. Atmosfere vintage e oscure con attitudine settantiana. Il disco ottiene ottimi riscontri da pubblico e critica!