Ancora un cambio location per il Colony Open Air, ma chiariamo subito una cosa: si tratta di motivi di sicurezza quindi non c’è spazio per inutili polemiche.
Ma andiamo con ordine.
Sulla pagina del Colony Open Air l’organizzazione ha pubblicato quanto segue:
“Il Colony Open Air non si svolgerà più a Capriolo ma all’interno del Parco del Pala Brescia (ex Pala Tenda) situato in Via San Zeno a Brescia.
In base alle nuove normative emanate pochi giorni fa dal Viminale, la location di Capriolo è stata ritenuta “non sufficientemente sicura” da parte delle Autorità preposte al controllo della Sicurezza Pubblica.
Le motivazioni ufficialmente addotte sono le seguenti:
– concomitanza la Domenica mattina con il passaggio di una corsa ciclistica dilettantistica nei pressi dell’area concerti dalle 08.30 alle 11.30 che non garantirebbe un adeguato servizio di controllo al concerto da parte della Polizia Municipale in quanto già impegnata nello svolgimento della corsa
– eccessiva vicinanza al casello autostradale che rende la location un obiettivo sensibile per eventuali attacchi terroristici
– la vicinanza di un polo estrattivo”.
Ad ogni modo si chiarisce che:
“Il Pala Brescia è una struttura facilmente raggiungibile sia in auto (poche decine di metri dall’uscita della Tangenziale Sud n° 7 San Zeno) sia con i mezzi pubblici (la fermata “Lamarmora” della metropolitana si trova a pochi minuti di distanza), dotata di tutti i confort possibili, bar, ristorante, parcheggi gratuiti di fronte all’ingresso.
Restano naturalmente validi tutti i biglietti già emessi con la vecchia location”.
Per quanto riguarda il campeggio:
“In base alle nuove normative non sarà possibile campeggiare nei pressi dell’evento, si potrà fare solamente in strutture regolarmente predisposte ed autorizzate.
E’ nostra intenzione comunque cercare di aiutare chi si era già organizzato in questo modo, quindi abbiamo deciso di prendere in affitto a nostre spese degli spazi in campeggi già esistenti e organizzare bus navetta.
Molto importante: i campeggi si trovano ad almeno mezz’ora di distanza dalla sede del concerto.
Le condizioni saranno molto semplici: campeggio gratuito al Sabato per i possessori del biglietto singolo, campeggio gratuito la Domenica per i possessori del biglietto singolo, campeggio gratuito per entrambe le notti per i possessori dell’abbonamento.
Per fare questo abbiamo bisogno di sapere quante persone necessiteranno di questo servizio, in modo da prenotare le strutture e organizzare i trasporti, quindi chiunque fosse interessato mandi una mail a colonyopenair@gmail.com allegando copia del biglietto/ricevuta paypal e indicando i nomi delle persone che si fermeranno in campeggio entro e non oltre il 7 Luglio 2017, dopo quella data tutte le richieste non verranno prese in considerazione.
A tutti i richiedenti verranno successivamente comunicati il campeggio di pernotto e relativa località, nonchè gli orari delle navette”.