Tutto pronto per la VII edizione del WoodyGroove Festival che si svolgerà a Potenza a luglio nei giorni 1-8-15-22 presso il Pipistrello Pub.
Le esibizioni:
1° luglio:
– Giovanni Di Donato (SA) Folk
– Bytecore (PZ) Elettronica
8 luglio:
– Tiro (FG) Rock
– Blùmia (LE) Elettro-soul-ambient
15 luglio:
– Beatterr One (BA) Rock-Blues
– Nebra (NA) Rock
22 luglio:
– Thelegati (NA) Blues stoner
– Cafè Wah (FG) Rock
28 luglio:
– Nobraino
Il WoodyGroove prende il via nel 2011 dalla volontà di ricercare le migliori realtà musicali indipendenti italiane.
Da allora ad oggi il festival, partito dalla Basilicata, è diventato un appuntamento importante per le band del centro e sud Italia. Le ultime edizioni hanno dimostrato l’esistenza di un formidabile panorama nella musica italiana che trova nel WoodyGroove un momento rappresentativo importante e privilegiato e che ha in questi anni esibirsi più di 120 band, partecipare alle selezioni circa 400 musicisti con oltre 10.000 presenze di pubblico registrate.
Oltre ai live, che costituiscono il festival vero e proprio, il WoodyGroove si occupa di promozionare le band, registrare i concerti e diffonderli attraverso i vari canali disponibili con l’obbiettivo di contribuire a costruire, intorno alla musica indipendente italiana, un interesse sempre maggiore ed organizzato: una cultura della ricerca e della scoperta che i tanti anni di massificazione artistica hanno pressoché cancellato.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.woodygroovefestival.com