Home News VIDEO DEL GIORNO: “The Sentinel” degli Adimiron

VIDEO DEL GIORNO: “The Sentinel” degli Adimiron

SHARE

Dopo l’ottimo successo riscontrato con “Timelapse” (la recensione), gli Adimiron sono pronti a tornare con la nuova release dal titolo “Et Liber Eris”, che sarà pubblicata dall’etichetta Indie Recordings il 3 novembre.

In attesa della release ufficiale la band ha reso disponibile online il brano “The Sentinel”, tratto proprio dal quarto album della band. Death Metal Progressive ed Atmospheric è la formula proposta dagli Adimiron, richiamando alla mente band quali Opeth e Porcupine Tree, non disdegnando qualche riferimento agli Aghora fondati da Santiago Dobles nel 1995.

“The Sentinel”, traccia d’apertura del nuovo album, è l’esempio perfetto di ciò che i fan possono aspettarsi dalla nuova release. In merito il chitarrista e fondatore della band. Alessandro Castelli afferma:

“Il nostro viaggio inizia con un salto nelle più oscure profondità della coscienza umana, evocando ricordi, pensieri mai detti che ci mettono in contatto con l’ intellegibile. “The Sentinel” è qui, pronto ad accompagnarci in un viaggio psichedelico, attraverso le riflessioni di ciò che sentiamo ma non possiamo toccare. Godetevi i primi minuti da “Et Liber Eris”, dove l’anima estrema della band viene fuori e si dissolve in uno scenario Progressive e drammatico”.