Home Band Metal In Italy Vi Presenta i Closer, hard rockers da Verona

Metal In Italy Vi Presenta i Closer, hard rockers da Verona

SHARE

I Closer nascono nel marzo 2011 formati da Marco Vantini alla voce, Simone Rossetto alla chitarra e Danilo di Michele alla batteria. Già in questa fase la band inizia a comporre quelli che saranno i brani fondamentali del primo disco, tra cui “Everytime I Close My Eyes” e “My Last Day“. Poco dopo si aggiunge anche Nicola Peterle al basso e la formazione è completa.
Ad inizio 2012 viene incisa “Everytime I Close My Eyes”, prima registrazione di sempre, e con questo pezzo la band partecipa al “Give me the metal” contest, vincendolo, organizzato dal sito incontrirock.com.
Nel frattempo Simone deve abbandonare la band e viene sostituito, dopo una lunga selezione di chitarristi, da Andrea Bonomo.

Nel dicembre 2013 la band entra in studio, per registrare le 10 tracce che comporranno il primo disco. “My Last Day” vede così la luce ad ottobre 2014 e la band comincia a suonarlo live, riscontrando ottime reazioni dal pubblico. L’uscita è accompagnata dal videoclip della titletrack.

Dopo pochi giorni dal termine delle registrazioni, la band decide di cercare un altro chitarrista e cantante, a causa della differenza di vedute con Vantini.
I Closer iniziano così a cercare il sostituto e, dopo aver assoldato Nicola Salvaro, un secondo chitarrista in pianta stabile, trovano finalmente il “nuovo” elemento: Simone Rossetto, che rientra nella band stavolta non dietro alla sei corde, ma al microfono! La line up si completa con Luca Damian al basso.

Sotto contratto con l’etichetta inglese Broken Road Records LTD, l’11 dicembre 2015 è uscito il primo album, “My Last Day”.
Storia vuole che l’etichetta li abbia scelti attraverso un sito che andava alla ricerca di nuovi talenti, ritenendoli la risposta italiana agli Alter Bridge.
Sempre sotto la Broken Road Records, i Closer hanno chiuso per registrare il secondo disco e sui propri canali social, la band rilascia continui aggiornamenti per una condivisione sempre maggiore con i fan. Il primo video dal nuovo album è stato già registrato e potrebbe essere rilasciato durante il prossimo mese di agosto.
Il disco invece dovrebbe uscire verso settembre e verrà accompagnato da un tour di una decina di giorni in Inghilterra per presentarlo.

Pagina Facebook

CLOSER line up:
Simone Rossetto (singer)
Andrea Bonomo (main guitar)
Nicola Salvaro (lead guitar)
Luca Damian (bass guitar)
Danilo di Michele (drums)

“My Last Day” on Spotify